Se stai cercando dei mobiletti bagno di design, vuol dire che hai le idee già abbastanza chiare sul fatto che ogni pezzo della tua casa debba poterti rappresentare nella tua essenza e debba supportarti in tutte le attività quotidiane.
Un arredamento di design per il bagno infatti deve essere sì d’impatto estetico, ma deve anche essere funzionale!
Che tu viva da solo, con un’altra persona o con i membri di una famiglia numerosa, questo poco importa; ciò che conta è l’organizzazione e la cura dei dettagli.
Percepire l’ambiente della propria casa e ancor più quello del bagno come unico e rilassante, fa sì che la permanenza al suo interno sia sempre confortevole.
Ogni cosa deve essere al suo posto, a portata di mano ma in ordine; i complementi d’arredo, i mobili, la tappezzeria, le luci e i colori devono essere tutti in armonia tra loro; i vari pezzi, a partire dal lavabo e lo specchio, devono essere ben disposti perché siano di facile accesso e pulizia!
Puoi scegliere di creare un continuum stilistico col resto della casa, puoi coordinare anche i mobili del bagno con quelli già presenti negli altri ambienti; altrimenti, puoi decidere di staccare del tutto, creando una specie di oasi di benessere nella quale immergerti senza dover per forza organizzare una gita chissà dove!
Aprendo semplicemente la porta infatti, puoi avere subito l’impressione di aver oltrepassato un varco molto profondo che ti permette di “catapultarti” in un’atmosfera tutta nuova e accogliente.
Tutto è possibile se lo desideri e se cerchi di ponderare bene ogni scelta!
Come arredare un bagno con mobili di design
Per poter stravolgere quindi l’aspetto ordinario di un bagno e conferirgli unicità e bellezza, quali devono essere le caratteristiche imprescindibili?
Quando si parla di mobili di design per bagno, le parole d’ordine sono: originalità e organizzazione. Come si traducono però concretamente?
Innanzitutto, definite le dimensioni, bisogna capire come disporre i singoli mobili, in modo da non sovrastare l’ambiente e da alternarli in maniera ordinata con i sanitari. Mobili e mobiletti devono essere a servizio della persona, quindi capienti e di facile accesso.
Creata a questo punto, almeno mentalmente, una sistemazione, è il momento di dedicarsi alla scelta di materiali di alta qualità, lussuosi se possibile.
I mobili di design sono spesso realizzati con materie prime pregiate infatti, lavorati in maniera artigianale e talvolta con motivi irripetibili.
È il caso dei lavandini in pietra o in marmo, tutti diversi l’uno dall’altro; anche quando si tratta di più pezzi estratti dallo stesso giacimento, le venature non sono mai identiche tra loro. Collocare queste vasche così particolari su delle basi solide ed eleganti allo stesso tempo, come i mobiletti in legno massello oppure in ferro e legno, fa sì che il bagno acquisisca un’identità sempre più definita e inedita.
Il lavabo è uno degli elementi fondamentali di questa stanza, ma certamente non l’unico. Quanti sono infatti gli strumenti e gli accessori che non devono mai mancare in bagno? È difficile contarli: asciugamani, detergenti, asciugacapelli, farmaci e occorrente per il primo soccorso, trucchi, spugne, rasoi, cianfrusaglie varie… Dove la mettiamo tutta questa roba?
I mobili bagno, ben organizzati in scomparti, sportelli, cassetti e mensole, assolvono in questo caso una funzione davvero indispensabile!
Senza di essi non si riuscirebbe ad avere nulla in ordine e a portata di mano.
Per darti maggiore possibilità di scelta, abbiamo creato sul sito una sezione “outlet mobili da bagno”, in cui troverai numerose alternative per le tue esigenze, a prezzi più che convenienti.
Non è detto infatti che per realizzare il bagno dei tuoi sogni tu debba per forza spendere una fortuna! Nello shop di Nuovi Mondi troverai numerose occasioni di mobili design.
Personalizzare ulteriormente, infine, è possibile anche grazie all’aggiunta degli accessori; dalle lampade alle mensole, dalle ceste alle decorazioni da parete. Anche se hai un bagno piccolo, non aver paura di non poter osare abbastanza! Non è detto infatti che nei piccoli spazi non si possa arredare e allestire a proprio piacimento. Basta solo avere fantasia e, soprattutto, capacità di ottimizzazione!