mobili antichi orientali

Vendita mobili antichi on line

Mobili antichi orientali etnici, oggetti coloniali, antiquariato, gioielli etnici e tribali, accessori, tessuti, artigianato etnico da tutto il mondo, musica, cibo etnico e tanto altro per vestire, arredare, mangiare e vivere secondo uno stile sconfinato e senza limiti.

I paesi principali da cui provengono i mobili orientali antichi sono:

  • India
  • Cina
  • Tibet
  • Thailandia
  • Indonesia

Paesi che hanno tutti affascinanti storie culturali che risalgono a secoli fa e queste storie si riflettono negli oggetti di uso quotidiano che venivano usati in casa o in rituali familiari o religiosi. Sono quindi semplici ma anche ricchi di simbolismo e significato, ognuno un pezzo di conversazione con una storia e un significato. Portano un senso di atemporalità e di quiete ai frenetici stili di vita moderni.

Per gli appassionati dei Mobili antichi orientali da nuovimondi in Lungo Dora Voghera 28/D a Torino, troverete numerosi mobili etnici antichi ed originali, trattiamo mobili di importazione diretta dai paesi produttori. Ci occupiamo di vendita e spedizione di mobili e arredi in tutta Italia isole comprese. Scopri le offerte del mese per non perdere le occasioni.

Offerte mobili antichi orientali fine 800

- 34%
credenza mongolia blu

Credenza Mongolia Colorata

Il prezzo originale era: €1,790.00.Il prezzo attuale è: €1,190.00. IVA inclusa

Scopri tutti i mobili antichi in offerta

mobili orientali fine 800
Credenze, armadi fine 800 di provenienza India Tibet, Cina, Pakistan, Nepal, Indonesia e Mongolia, rarità e pezzi unici tutti da scoprire.

L’arredamento antico orientale sta riscuotendo un notevole successo negli ultimi anni, probabilmente dovuto al desiderio di portare in casa il sapore esotico di terre lontane e ambienti naturali.
Ci sono diversi modi per arredare con mobili etnici: uno stile etnico per tutta la casa o semplicemente inserire uno o più pezzi nell’arredamento, poiché questo stile si sposa molto bene con i mobili moderni. Inoltre questa tipologia di arredo permette di arricchire nel tempo la propria casa: è possibile partire dai mobili principali e aggiungere via via negli anni, tutti gli accessori che si preferiscono.

I materiali degli arredi orientali antichi sono di origine naturale e vanno dal legno utilizzato per le parti che devono essere più robuste, alle fibre intrecciate, bambù, ad esempio, alla pelle, carta di riso e altri materiali che vengono principalmente utilizzati per l’arredamento della casa. Insomma, le scelte sono varie, ma l’importante è muoversi verso pezzi autentici e non solo pallide imitazioni di origine industriale. Le origini di questi mobili antichi possono essere molte, dall’Africa, dall’Asia e dal Sud America, e ogni tipo di stile ha una sua particolarità e caratteristica.

I mobili cinesi antichi esprimono tutto il fascino e la cultura del loro paese di origine. Con il profumo del loro legno robusto e antico, con i colori caldi delle sfumature che vanno dal rosso scuro al marrone e con piccoli e bellissimi intarsi, svela l’anima di persone dalla storia antica. Tra i prezzi più pregiati ci sono i Mobili Tibetani gli armadi mongoli con i loro decori dipinti a mano con tecniche tradizionali, capaci di coinvolgere con il loro fascino tutti e cinque i sensi. L’India è un paese di particolari influenze culturali. I mobili antichi e gli arredi di questa terra sono tali da superare con successo la prova del tempo. Sono realizzati in diversi tipi di legno, come il teak e il mango, ma particolarmente caratteristico è lo sheesham, ovvero il palissandro, robusto e massiccio. È un legno, e dal particolare colore bruno profumato, che, nonostante la sua forza, si presta ad essere utilizzato come intarsi e decorazioni pregiate pur rimanendo inattaccabile. I mobili Indiani si distinguono per gli intarsi geometrici, i decori floreali e le decorazioni realizzate con elementi in ferro, ottone o ceramica che li rendono così eclettici e inseriti in ogni contesto.

Particolarmente attraenti sono i tavoli, le finestre e gli armadi realizzati in stile indiano. Per acquistare mobili etnici originali non è necessario viaggiare in tutto il mondo, in quanto basta dare un’occhiata proprio qui sul sito, tantissime idee per soddisfare tutte le esigenze. La selezione di mobili è vastissima e presenta pezzi importati direttamente da Cina, India, Tibet.
È possibile acquistare tavoli, librerie, armadi, sedie in legno di banano, credenze indiane e tibetane, oltre a numerosi arredi, tra cui specchi, bauli in legno arte povera, mobili da esterno e soprammobili.