Sebbene le configurazioni da realizzare nell’arredamento del soggiorno siano innumerevoli, considerati gli stili, gli spazi, la fruibilità e la funzionalità, non manca mai un angolo da dedicare a quei mobiletti da soggiorno distaccati dal resto, che conferiscono a tutto il contesto una personalità più profonda e concreta.
È risaputo infatti che la casa debba rispecchiare il carattere di chi la abita, per far sì che ognuno si senta a suo agio all’interno dei propri spazi domestici.
Trattandosi di uno dei luoghi focali di tutta la zona living, il soggiorno riveste un ruolo fondamentale per le attività da svolgere in casa durante le ore diurne, ma soprattutto per i momenti ricreativi con familiari e amici e per concedersi attimi di relax stesi sul divano, guardando la TV o leggendo un buon libro.
Mobili e mobiletti per soggiorno, così tutto il resto dell’arredamento, hanno da Nuovi Mondi degli imperativi da rispettare: comodità, bellezza e praticità.
Dato che è destinata a molteplici utilizzi, la zona giorno deve quindi essere ammobiliata in maniera confortevole, senza però mettere in secondo piano l’importanza dell’aspetto estetico, che tra l’altro costituisce il primo impatto visivo per chi vive in casa e per l’ospite di passaggio!
Partendo quindi dalle dimensioni della stanza e dagli spazi destinati ad accogliere i mobili, non resta altro che dare sfogo alla creatività.